Venerdì 8 Ottobre 2022

Oggi, venerdì 8 ottobre, siamo dentro la sala Bellini del Comune di Catania per il Festival di geopolitica Mare LIBERUM, giunto ormai alla sua quinta edizione, è promosso dall’associazione diplomatici e dalla rivista Eastwest in collaborazione con l’Università di Catania e con il patrocinio del Comune. Due giornate intensissime in cui si discuterà dei principali avvenimenti geopolitici internazionali, con esperti che dialogheranno anche con gli studenti. Ospite d’onore l’Attesissimo Bill Clinton, ex Presidente degli Stati Uniti, che si collegherà qui oggi pomeriggio nella sala Bellini del comune. Ma anche sono tanti altri gli ospiti Ad esempio partiamo da Fabio, Massimo Castaldo, Giuseppe Ayala, Emma Bonino, Angelino Alfano e tanti altri. Uno di principali obiettivi sarà comprendere la dimensione sovranazionale del Mediterraneo per riconsiderare la centralità dell’Europa tra Sud e nord, tra est ed ovest del mondo, in uno scenario di cambiamento globale. Noi studenti del Marconi seguiremo queste giornate passo passo per documentare gli avvenimenti di queste due importantissime giornate, seguiteci sul nostro sito Radio Web Marconi su tutti i nostri social.
Dott. Corbino
Dott. Scognamiglio