Sabato 9 Ottobre 2022

Siamo oggi, sabato 9 ottobre, davanti all’auditorium dell’associazione diplomatici per seguire i lavori della seconda giornata del Festival mare Liberum, giunta ormai alla seguente edizione. Dopo la giornata di ieri, ricca di intense di temi ed emozioni, con il Presidente Clinton che dall’America ha parlato a noi studenti catanesi, ci prepariamo oggi ad un’altra intensa ricca giornata con temi importanti, il primo panel sarà sul futuro del calcio europeo e mondiale, tra business e sport, con ospite principale il campione del mondo del calcio 1982 Marco Tardelli. Dal calcio si passerà ad un altro argomento attualissimo, il cambiamento climatico, con le sfide del piano nazionale di ripresa e resilienza. In collegamento i ministri delle Infrastrutture e di Giovannini e per finire la questione afghana con l’intervento dell’inviata Cecilia sala. Il tema dell’immigrazione e la questione femminile seguiteci anche oggi sulla nostra web Radio Marconi e sui social del nostro istituto.
Dott. Carrubba
Alunno dell’ IIS Spedalieri di Catania