50esimo Marconi

Il 21 Dicembre 2022 l’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico Industriale “G. Marconi” ha festeggiato il suo 50esimo anniversario rievocando il passato, descrivendo il presente e con lo sguardo rivolto al futuro.

Alla festa vi erano molti degli ex docenti, funzionari e docenti curriculari che insieme al dirigente scolastico, la Dott.ssa Maria Catena Trovato, hanno sottolineato la gioia di una festa nuovamente in presenza.

Una scuola che compie cinquant’anni è parte integrante del territorio, è un tassello importante della comunità. Docenti, personale Ata e genitori lavorano con tanta passione mettendo la crescita dei ragazzi al primo posto.

In occasione di questa ricorrenza è stata appesa, nell’androne del plesso centrale della scuola, una targa commemorativa per festeggiare “I primi 50 anni di storia”.

Targa
Ex alunni

Il tutto è stato accompagnato da 2 musicisti, nonché ex alunni, che hanno allietato la serata con dei brani in onore dell’evento.

La serata si è conclusa con la visione del video, realizzato da Di Maria Ivan e Spampinato Gianluca di 5A, con l’immancabile aiuto della prof.ssa Lucia Andreano, facendo rivivere a tutti quel che è stato, è, e sarà il Marconi.